Ed Umbertone si circondò d’azzurro

L’ avevamo già anticipato qualche giorno fa, l’Umbertone Fusco, in questo caldo fine estate, si circonda d’azzurro, eccolo lì, appena entrato in Forza Italia, dopo aver abbandonato la Lega che era sembra parsa, a dire il vero, troppo a destra per lui.

Il Fusco si è sempre sentito un democristiano di destra, non ne ha mai fatto mistero: solo al comando ha dimostrato poi negli anni di non gradire più di tanto il ruolo, cui ha preferito poi opportunamente la frequentazione di politici di vaglia moderati e di rilievo nazionale che di sicuro saranno in grado di farlo rendere al meglio e di consigliarlo come si deve.

Parliamo del politico nato in terra di Tuscia che nel nostro Paese ormai da anni ricopre con grande sicurezza e abilità ruoli di prestigio come Francesco Battistoni che, assieme al ministro Tajani, hanno accolto in “casa Azzurri” l’ex leghista e sapranno utilizzarlo al meglio.

Sicuramente la vicinanza del responsabile dell’Organizzazione di F.I. farà bene al simpatico Umbertone che poi a Viterbo ha da sempre rapporti di calorosa amicizia con Giulio Marini che certo di cose ne ha viste e tante.

E presto per l’ex senatore le tensioni e le guerre vissute nella Lega saranno solo un lontano ricordo.