Le celebrazioni per i 10 anni di “Random Access Memories” dei DAFT PUNK proseguono con “Random Access Memories” (Drumless Edition), in uscita il prossimo 17 novembre e in pre-order da oggi https://daftpunk.lnk.to/RAM_drumless.
Dopo l’uscita, a maggio, di “Random Access Memories” (10th Anniversary Edition), questa nuova versione dell’album vincitore del GRAMMY Award come Album of The Year elimina tutti gli elementi di batteria e percussioni, facendo così emergere una qualità senza tempo e dando agli ascoltatori la possibilità di immergersi più a fondo negli strati che compongono ogni traccia.
L’esperienza dell’album senza elementi di percussioni crea un’esperienza completamente nuova, trasformando completamente le tracce.
“Within (Drumless Edition)” è il primo brano estratto dell’album, disponibile da oggi in digitale https://daftpunk.lnk.to/WithinDrumless. Privata della batteria, questa nuova versione mette in risalto la struttura musicale senza tempo della traccia, e il pianoforte di Chilly Gonzales acquisisce una qualità ancora più riflessiva.
Nelle operazioni legate al decimo anniversario di “Random Access Memories”, i Daft Punk hanno presentato “Memory Tapes”, uno sguardo all’interno della creazione dell’album da parte di collaboratori come Julian Casablancas, Chilly Gonzales, DJ Falcon e Todd Edwards. E in futuro sono previsti episodi con Pharrell Williams, Nile Rodgers, Paul Williams e Chris Caswell. Le interviste per Memory Tapes sono state condotte presso gli Henson Studios di Los Angeles e i Gang Studios di Parigi, negli spazi in cui è stata registrata gran parte di “Random Access Memories” e dove i collaboratori hanno lavorato. Ogni episodio include una nuova intervista, filmati d’archivio e filmati in studio mai visti prima dei Daft Punk mentre realizzavano quello che poi divenne il loro ultimo album.
“Random Access Memories” (10th Anniversary Edition) ha debuttato al #8 della classifica degli album Billboard 200. VARIETY ha accolto l’uscita affermando che “Il genio di quest’album brilla più forte che mai… è senza alcun dubbio eccezionale e pieno di musica tra le più belle ed emozionanti del suo tempo”. “Random Access Memories” è certificato DOPPIO PLATINO, e ha vinto il GRAMMY Award come Album of The Year. Il brano “Get Lucky” è 8 volte Platino ed è arrivato alla prima posizione dei singoli in UK.
“Random Access Memories” (Drumless Edition) sarà disponibile nei seguenti formati: CD, doppio LP e digitale, inclusa la versione in audio spaziale con Dolby Atmos su Apple Music.
Questa la tracklist di “Random Access Memories” (Drumless Edition):
- Give Life Back to Music (Drumless Edition)
- The Game of Love (Drumless Edition)
- Giorgio by Moroder (Drumless Edition)
- Within (Drumless Edition)
- Instant Crush (Drumless Edition) (feat. Julian Casablancas)
- Lose Yourself to Dance (Drumless Edition) (feat. Pharrell Williams)
- Touch (Drumless Edition) (feat. Paul Wiliams)
- Get Lucky (Drumless Edition) (feat. Pharrell Williams and Nile Rodgers)
- Beyond (Drumless Edition)
- Motherboard (Drumless Edition)
- Fragments of Time (Drumless Edition) (feat. Todd Edwards)
- Doin’ it Right (Drumless Edition) (feat. Panda Bear)
- Contact (Drumless Edition)