Passa in consiglio comunale il regolamento sulla monetizzazione degli standard urbanistici; la stessa sindaca Frontini in un post sul suo profilo puntualizza tutto: “È un documento che gli operatori del settore edile, specie i piccoli artigiani, aspettavano da molto e che permetterà di accogliere istanze di attività edilizia e commerciale anche dove non c’è la possibilità di realizzare gli standard (vedi centro storico, ad esempio) perché, con il pagamento del controvalore, sarà l’amministrazione a realizzarle dove potrà. È una boccata d’aria per chi vuole investire in centro”..
“La votazione per il regolamento è stata unanime-continua la prima cittadina-, con una parte di consiglieri astenuti e il voto favorevole del gruppo del PD. Il consiglio comunale lavora e produce atti, a volte anche complicati e tecnici come questo. Chi si è astenuto ha perso un’occasione per fare qualcosa di buono, forse non avendo colto a pieno la portata di ciò che stavamo votando”.
.”Perciò, per chi vorrà approfondire-conclude- l’Assessore Emanuele Aronne che l’ha proposto ed io saremo in diretta Facebook su questa pagina e su Comune di Viterbo Informa per illustrarlo lunedì 2 ottobre alle ore 19.00″.