Famiglie in difficoltà per pagamento rette asili nido, il Comune c’è ed i contributi saranno estesi. “Si è conclusa-scrive la Frontini sul suo profilo- la ricezione delle nuove domande per l’assegnazione dei contributi economici per sostenere le rette dei servizi dei nidi sia privati che accreditati per il 2023-2024.
In totale- spiega- abbiamo ricevuto ben 51 domande, che si aggiungeranno alle 189 richieste già in corso di erogazione da settembre”.
“Questa amministrazione- informa la prima cittadina- ha introdotto una rinnovata modalità di distribuzione dei contributi volti a sostenere le tariffe dei servizi nido. La riforma è stata fortemente voluta e mira a offrire un aiuto concreto a un numero significativamente maggiore di famiglie rispetto a quanto fosse possibile in passato.
240 famiglie avranno la possibilità di garantire un’educazione di qualità ai figli, 132 in più rispetto allo scorso anno scolastico, questo come risultato dell’importante scelta di cambiamento voluta dall’amministrazione”.
“Un investimento nell’educazione, nel futuro e nel benessere della comunità, conclude la Frontini- e un supporto concreto ai genitori.