Fugge dopo aver causato un incidente stradale, la polizia lo insegue e lo blocca.
“Durante un servizio serale di vigilanza sulle principali arterie stradali della provincia di Viterbo svolto nello scorso fine settimana – spiega la questura in una nota – , in località San Martino al Cimino il conducente di un’autovettura ha urtato la fiancata di un furgone che aveva incrociato, dandosi poi alla fuga”.
“L’episodio non è sfuggito ad una pattuglia della Polizia di Stato del distaccamento di polizia stradale di Tarquinia che, immediatamente, si poneva all’inseguimento del fuggitivo”.
“Nonostante l’utilizzo della sirena e i dispositivi lampeggianti accesi, l’autista del veicolo non si è fermato all’alt impostogli dagli operatori, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Il conducente è risultato essere in stato di ebbrezza alcoolica ed avere a carico un provvedimento di inidoneità alla guida.
“L’autovettura è invece risultata priva di copertura assicurativa e di revisione. L’uomo è stato pertanto denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e sanzionato amministrativamente per un totale di oltre 1.500 euro con i provvedimenti accessori della revoca della patente di guida, del sequestro del veicolo ai fini della confisca e della decurtazione complessiva di 22 punti dalla patente”.