Roma, incidente a piazza Sempione: anziano travolto è in gravi condizioni

Questa mattina all’alba, alle ore 6.30, un grave incidente ha scosso il III Municipio di Roma Capitale, quando un pedone è stato investito da una Fiat Panda. L’incidente è avvenuto nella famosa piazza Sempione nel quartiere di Monte Sacro, e ha provocato gravi ferite all’anziano pedone coinvolto.

Pedone investito a Roma: Monte Sacro si sveglia con una tragedia

La vittima, un uomo nato nel 1943, è stato colpito dalla vettura, alla cui guida c’era un uomo nato nel 1934. Dopo l’incidente, il pedone è stato trasportato in gravi condizioni presso il Policlinico Umberto I, dove sta ricevendo cure mediche intensive. I medici, vista anche l’età avanzata dell’uomo, ritengono le condizioni del paziente critiche, definendo come in queste ore “stia lottando tra la vita e la morte”. 

Il III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma Capitale è giunto prontamente sul luogo dell’incidente, per effettuare tutti i necessari rilevamenti e le indagini per determinare le circostanze esatte dell’accaduto. La scena dell’incidente è stata messa in sicurezza, e le autorità stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’evento e il motivo che ha portato all’investimento del pedone.

L’incidente ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, che sono rimasti scioccati dall’evento. La sicurezza stradale è una priorità per la comunità locale, e questo incidente serve da triste promemoria sull’importanza di rispettare le norme del codice stradale e prestare attenzione alla guida. In questo momento, i pensieri dei residenti sono rivolti alla vittima e ai suoi familiari, che sperano in una miracolosa e pronta guarigione. L’inchiesta sulle cause dell’incidente è ancora in corso, e ulteriori dettagli saranno resi noti man mano che emergono. La sicurezza stradale è una responsabilità di tutti, e incidenti come questo ci ricordano l’importanza di guidare in modo attento e rispettoso delle regole per prevenire tragedie simili. (ilcorrieredellacitta.com).