Due ladri, armati di pistola, hanno tentato di mettere a segno un furto in casa di un carabiniere, senza sapere, ovviamente, che il proprietario appartenesse all’Arma. Per scappare hanno sparato
un colpo in aria. E’ successo la sera dello scorso 3 novembre a Montefiascone, come scrive beatrice masci sul corriere di viterbo.
L’abitazione è situata in una zona su cui sorgono villette singole, fatto che ha indotto i ladri a ipotizzare che potesse trattarsi di un colpo facile. Così, invece, non è stato.
Il militare, in servizio a Tuscania, quella sera era in casa insieme alla madre. Ad un certo punto ha avvertito strani rumori provenienti da fuori, e più precisamente dall’area di fronte al garage. Ciò fa pensare che i due malviventi volessero entrare in casa passando attraverso il garage, oppure che miravano solo a rubare l’auto.
Il carabiniere si è affacciato alla finestre e ha notato i ladri. Anche loro si sono accorti della sua presenza e sono scappati, non prima, però, di aver esploso un colpo in aria con la pistola, forse per coprirsi la fuga e spaventare l’uomo che li aveva visti. Il militare ha immediatamente chiamato i colleghi che hanno dato il via alle indagini.
A quanto risulta non sarebbe stata notata nessuna auto nelle vicinanze, per cui è probabile che i ladri l’avessero posizionata a distanza di sicurezza per evitare che fosse vista. La zona, infatti, non è centrale, per cui un’auto non conosciuta sarebbe stata facilmente notata dai residenti.
Non è escluso che a bordo dell’auto ci fosse un complice dei ladri pronto per la fuga. E proprio sulle possibili vie di fuga che si stanno concentrando al momento le indagini, considerato che il sopralluogo non ha prodotto risultati che possano far risalire agli autori.