Una ragazzina di 15 anni è stata operata al policlinico Gemelli dopo essere stata azzannata al braccio da un cane. Un intervento necessario per provare a salvarle l’arto, attaccato due giorni fa dal cane. L’incidente è avvenuto intorno alle 16.30 in un’abitazione del centro del litorale, come riporta il corriere di viterbo.
Poche i particolari trapelati, ma sembra che il cane che ha azzannato la 15enne fosse di proprietà di vicini di casa dell’adolescente. Sarebbe sfuggito al loro controllo assalendo la ragazzina. Sulla vicenda hanno avviato le indagini i poliziotti del commissariato di Tarquinia, che stanno provando a ricostruire gli attimi dell’aggressione. Non è chiaro, infatti, in che modo la 15enne sia venuta a contatto con l’animale né se fosse la prima volta che ciò avveniva. Quel che è certo è che il cane ha avuto una reazione violenta che lo ha portato a mordere al braccio sinistro la ragazzina. Attimi di paura, con la 15enne che è stata subito soccorso e portata con l’ambulanza del 118 all’ospedale di Tarquinia.
Dopo essere stata visitata dai medici, che hanno constatato la gravità delle ferite riportate al braccio, l’adolescente è stata portata in ambulanza verso l’aviosuperficie sulla litoranea dove ad attenderla c’era l’eliambulanza del 118 che l’ha trasportata d’urgenza al policlinico Gemelli. A Roma è stata operata al braccio, ma dopo l’intervento la prognosi resta riservata. Nel frattempo anche ieri la polizia del commissariato di Tarquinia ha ascoltato numerosi testimoni per fare luce su quanto accaduto. Secondo alcune indiscrezioni, il cane che ha assalito la ragazzina sarebbe stato preso in carico dal servizio veterinario della Asl e dovrebbe trovarsi in questo momento in un canile del capoluogo.