Nel fine settimana incontriamo al centro storico di viterbo l’assessore alla cultura Alfonso Antoniozzi: è teso per l’ennesima prima importante all’Unione che vede protagonista l’attore Antonio Rezza, ma ben disposto al dialogo e alla chiacchierata a 360 gradi, che aggiorneremo in un prossimo incontro di cui vi daremo ampiamente conto.
Antoniozzi si mostra soddisfatto del lavoro compiuto finora, anche se si augura che qualche imprenditore privato affianchi la sua azione, onde avere più fondi da destinare alla cultura e allo spettacolo.
“Noi come comune abbiamo investito molto- confessa- e penso di aver cercato di non scontentare nessuno: certo le istituzioni non possono realizzare tutto da sole, “il privato” potrebbe darci una mano per fare ancora di più e magari mettere in cantiere anche produzioni che hanno bisogno di budget più alti. Ecco io mi auguro questo, che si trovino dei compagni di percorso disposti ad intervenire e a destinare loro fondi al lavoro che stiamo facendo. La risposta a questo mio appello spero possa essere presto positiva”.