Tarquinia, perderà parte del braccio la 15enne aggredita dal cane dei vicini di casa

Tarquinia, perderà parte del braccio la 15enne aggredita dal cane dei vicini di casa, come riporta il corriere di viterbo.

Questa sarebbe la decisione presa dai medici del Policlinico Gemelli di Roma che hanno in cura la giovanissima, che una decina di giorni fa, avvicinandosi al Pitbull Amstaff di nome Atos per dargli da mangiare, era stata aggredita dal molosso.

L’intervento che dovrebbe essere eseguito nelle prossime ore permetterà di preservare le terminazioni nervose e consentire così l’inserimento di un eventuale arto artificiale.

Il cane attualmente si trova in un canile di Viterbo sotto la responsabilità del servizio veterinario della Asl, che dovrà prendere una decisione sull’eventuale abbattimento dell’animale.

Il padrone, di nazionalità rumena, risulta iscritto nel registro degli indagati dalla procura della Repubblica di Civitavecchia per omessa custodia. Secondo quanto si è appreso l’uomo detiene un’assicurazione per tutelarsi da eventuali danni nei confronti delle persone come, appunto, quelli che Atos avrebbe provocato alla ragazzina.