Viterbo, Cantiere Boat, Ass.Floris: “Presto Santa Barbara avrà una scuola materna”

Pubblichiamo di seguito una nota scritta in esclusiva per cittapaese.eu dall’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Floris sulla ripresa dei lavori presso il cantiere della Scuola Materna BOAT a Santa Barbara.

Nell’ambito dei finanziamenti PNRR, hanno finalmente preso il via i lavori presso il cantiere della Scuola Materna BOAT.

Questa opera pubblica che è annoverata tra le “incompiute” delle passate amministrazioni, vedrà presto la luce. Un cantiere difficile, travagliato, caratterizzato da una storia tormentata, che sembra finalmente essersi messo sulla giusta carreggiata, grazie all’ottimo lavoro svolto nell’anno in corso dagli Uffici dei Lavori Pubblici coordinati dal Dirigente Arch. Massimo Gai. I fondi a disposizione ci sono, l’impresa è già al lavoro da circa 2 mesi e per la fine del 2024 è previsto il termine dei lavori e la consegna dell’immobile all’Amministrazione, che provvederà a sua volta ai necessari collaudi previsti dalla normativa vigente. Successivamente si procederà alla fornitura degli arredi nelle 6 sezioni previste, che potranno ospitare fino ad un massimo di 180 bambini.

È con particolare orgoglio che comunichiamo quindi la ripresa dei lavori, che consentiranno ad uno dei quartieri più popolosi della Città, quello di S.Barbara, di avere presto a disposizione una scuola materna.

Stefano Floris

Assessore LL.PP