Sono stati momenti di grande paura quelli vissuti nella notte di domenica su Ponte Vittorio Emanuele. Una ragazza sembrava fermamente intenzionata a togliersi la vita. Alcuni passanti , poco dopo le 3, hanno visto la giovane posizionata oltre il parapetto e hanno immediatamente quali fosse l’intenzione. Sono seguiti attimi di grande agitazione da parte dei passanti che, ovviamente, si sono chiesti quale fosse il modo migliore per intervenire, per farla desistere e hanno optato per dare l’allarme al 113.
I Carabinieri della Stazione di Roma Aventino sono accorsi in breve sul posto e hanno trovato una situazione estremamente preoccupante, perchè la ragazza non solo aveva minacciato di lanciarsi di sotto, ma stava materialmente per compiere l’estremo gesto e solo grazie alla prontezza di una passante era stato evitato il peggio. La soccorritrice , quando sono intervenuti i militari, era ancora impegnata a trattenere la giovane per un braccio.
Solo grazie all’intervento degli uomini dell’Arma la malintenzionata è stata bloccata ed è stata affidata alle cure del personale sanitario del 118 che l’ha trasportata all’ospedale Santo Spirito. I Carabinieri hanno cercato di capire cosa ci fosse alla base della decisione della ragazza di togliersi la vita. Accertamenti che hanno portato a scoprire che la ragazza vive una difficile situazione familiare.(francesco di nora/ilcorrieredellacitta.com).