Pubblichiamo di seguito una notata postata dalla sindaca Frontini su facebook
In questi giorni stiamo consegnando ai bambini ed insegnanti delle classi elementari l’album “Colora la tua città”, un progetto educativo per far conoscere alle più piccole e ai più piccoli le bellezze della nostra città e degli ex Comuni.
Diversi bambini non hanno riconosciuto il Palazzo Papale, o Piazza San Pellegrino: questo ci dà il termometro di quanto ancora ci sia da fare per diffondere la consapevolezza e l’amore per la nostra città. Recarsi, magari durante le vacanze di Natale, con i propri genitori nei luoghi disegnati nell’album, e colorarli insieme può essere certamente un ottimo modo! Le descrizioni sono in italiano e in inglese, per esercitarsi anche con la lingua straniera, e scritte con un carattere che facilita la lettura anche per gli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento.
L’album “Colora la città di Viterbo” è stato ideato da Andrea Cenni con il supporto dell’assessorato alla cultura e all’educazione e della consigliera delegata ai rapporti con le scuole Rosanna Giliberto.