Condannato a 2 anni e 8 mesi per detenzione ai fini di spaccio di droga un quarantenne originario del Kuwait. I fatti risalgono a un anno fa, quando l’uomo era stato fermato dai poliziotti della squadra mobile che lo stavano tenendo d’occhio da qualche tempo, come riporta il corriere di viterbo.
I fatti
Stando a quanto si è appreso ieri in aula, il quarantenne sarebbe stato sorpreso a nascondere un ingente quantitativo di sostanza stupefacente nel proprio appartamento in centro. L’uomo sarebbe stato braccato dagli investigatori di fronte casa e una volta messo all’angolo, sarebbe stato lui a indicare dove conservava la droga. Durante la perquisizione gli agenti trovarono oltre un etto di cocaina e l’occorrente per il confezionamento. Dopo essere finito in manette, il 40enne era stato processato per direttissima.
Ieri è comparso in aula per l’udienza decisiva che si è aperta con la difesa che ha chiesto e ottenuto che l’uomo fosse giudicato con il rito alternativo abbreviato. La parola è poi passata al pm che , concludendo la requisitoria, ha avanzato un’istanza di condanna a 2 anni e 8 mesi di reclusione. Per la difesa non sarebbe emerso il meccanismo dell’attività di spaccio. Al termine della camera di consiglio l’uomo è stato condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione.
V.T.