Dopo due giorni di dibattito e qualche veleno forse di troppo è stato approvato a maggioranza il bilancio comunale: la Frontini ha così commentato quanto accaduto nel suo intervento di chiusura prima del voto: “E’ un bilancio fatto ancora una volta per rilanciare la città: raddoppieremo il budget per la cura del verde, investiremo per la costruzione della nuova Macchina di Santa Rosa, per gli spazi urbani. Sempre dalla parte degli interessi della collettività”.
“Dispiace che in questi due giorni- ha continuato la sindaca- ci siano state delle defezioni definitive nella nostra maggioranza, ma l’importante era approvare il bilancio prima della fine di dicembre: sono 11 anni che mi occupo del movimento e in molti potranno testimoniare che ho sempre cercato di proteggere coloro che hanno condiviso il mio progetto politico. Qualcuno mi potrà anche aver sentito gridare, infervorarmi, ma ci sono stata sempre. La politica è mediazione, è compromesso, è sangue e, merda per dirla alla Formica, ma agisce sulla carne viva, lascia ferite e cicatrici.
Certo mi amareggia che chi non è riuscito magari a costruire un proprio progetto politico ora si dedichi a voler distruggere le persone, ma tant’è…. “.