Civita Castellana, marito porta moglie all’ospedale morta

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri di sulla morte di una donna di 71 anni portata ieri sera alle 20 nell’ospedale di Civita Castellana dal marito.

L’uomo avrebbe riferito che la moglie era caduta dalle scale nella loro abitazione in una zona rurale di Sant’Oreste, comune della provincia di Roma ma appena a una quindicina di chilometri di distanza.

I medici, constatato il decesso dell’anziana, hanno fatto partire una segnalazione ai militari di Civita Castellana. I quali hanno poi avvisato i carabinieri di Rignano Flaminio e i colleghi della compagnia di Bracciano che indagano sul caso.

La posizione dell’uomo, che ora si troverebbe in caserma, è al vaglio dell’autorità giudiziaria di Tivoli. Non è escluso, infatti, che si tratti di una morte violenta. Nella casa dell’uomo sarebbero stati trovati alcuni oggetti sporchi di sangue.

Al momento l’ipotesi sulla quale si indaga è quella dell’omicidio. La donna sarebbe arrivata già cadavere in ospedale a Civita Castellana. L’uomo ha sostenuto che le profonde ferite che la donna aveva al cranio fossero state causate da una caduta accidentale ma la dinamica descritta non sarebbe stata compatibile con lo stato del cadavere.