Jasmine, la bimba nata in ambulanza al casello di Orte

Jasmine, la bimba nata in ambulanza al casello di Orte. La piccola Jasmine aveva fretta di venire al mondo. E così la sua mamma l’ha data alla luce in ambulanza, all’altezza del casello autostradale di Orte. Un parto d’urgenza in un luogo insolito, ma necessario, avvenuto venerdì pomeriggio, come riporta il corriere di viterbo.

Ecco come lo racconta l’Ares 118 sui social: “Dalla centrale operativa Lazio Nord è arrivata una richiesta di intervento per una donna incinta che lamentava forti dolori addominali – riporta il 118 -. E’ intervenuta l’ambulanza di Orte-Petignano, con a bordo il team composto da Eleonora, Emanuela e Franco. Presso il casello autostradale di Orte, è stato effettuato il rendez-vous con l’automedica del dottor Teneriello e dell’infermiere Ferraro”.

“Pochi minuti dopo la ripartenza del mezzo di soccorso – prosegue il racconto -, l’ambulanza si è fermata di nuovo perché il parto si era aperto ed era evidente la posizione podalica del feto. Effettuate le manovre necessarie, dopo pochi minuti Jasmine è venuta al mondo. E’ stato quindi attivato l’elisoccorso, dopo il taglio del cordone ombelicale, la bimba e la mamma sono state elitrasportate al Belcolle di Viterbo per le cure del caso”.