La politichetta da provincia depressa, le “sassate” no stop contro la sindaca: ecco l’horror movie “Viterbo”

La politichetta viterbese, sempre più avara di contenuti e sempre più fatta di interessi personali e cambi di casacca improvvisi ( e pelosi) oggi ci ha regalato un altro, piuttosto miserabile capitolo: il passaggio a Fratelli d’Italia del dottor ( è medico chirurgo) Pietro Maria Amodio dal pd ( era stato eletto con la Troncarelli): segue di un po’ di tempo la migrazione di Martina Minchella dai democrats ai rotelliani che il suo scalpore lo fece e non avrebbe potuto essere altrimenti.

Cose che succedono solo a Viterbo? E sì, il solito polpettone da provincia depressa cui non manca niente, ora c’è anche l’antipapa ed il nuovo prefetto che va in visita ad un solo giornale on line come se in città non ci fossero altre voci e bastasse ascoltarne una per benedire la libertà d’informazione tutta.

Se aggiungiamo che la città è praticamente morta da tempo, preda degli automobilisti selvaggi e del “non passeggio per il centro storico” dei suoi cittadini avrete il quadro di una realtà sperduta nella valle dell’oblio, dimenticata da Dio e dagli uomini.

E l’unico passatempo diventa sparare addosso al sindaco di turno, ora tocca alla Frontini sotto pressione da più parti, ben oltre ogni sua responsabilità e dimenticanza ( e come fai a farle da opposizione se mandi allo sbaraglio tra le tue fila politichetti di quarta serie pressocchè all’età della pietra e non perdi occasione per organizzare le sagre del cambio di casacca?).

Succede in una città dove l’80 per cento della popolazione non si muove mai da dove vive e politici e comunicatori anche, onde cristallizzare sempre più una bad reality parallela e angosciante.

Bella e piena di storia Viterbo fa sempre più paura, molto di quello che succede qui succede solo qui nella rassegnazione letargica di tutti.

Nel burrone ci siamo già dentro bene bene, qualcuno salverà le tante anime di passaggio che si trovano senza colpe a vivere un eterno film horror? Ragazzi così si va sbattere pesante, ridestiamoci un po’ tutti o almeno andiamo via in tempo che vedo l’orizzonte cupo assai, altro che colpe della Frontini, c’è molto di peggio in giro, ve ne siete accorti?