Furto nella merceria Da Francesco in piazza delle Erbe. E’ successo ieri pomeriggio, intorno alle 18,15. Da quanto si è appreso, un uomo sarebbe entrato nel negozio e avrebbe preso i soldi dalla cassa, approfittando di un momento di distrazione della titolare. Il malvivente è andato via non appena è stato sorpreso dalla donna, come riporta il corriere di viterbo.
Questo sarebbe il terzo episodio in un mese, secondo quanto riferito dalla commerciante, Liliana Selvaggini. “Mi ero allontanata di qualche metro dalla cassa quando improvvisamente con la coda dell’occhio ho visto una figura alle mie spalle – ha raccontato la titolare -. Quindi mi sono girata e ho visto un uomo molto alto e con il cappuccio calato sulla testa che infilava le mani nella cassa. Io a quel punto ho urlato e lui come niente fosse ha aperto la porta ed è uscito. In un mese è la terza volta che capita. Ne abbiamo abbastanza. Abbiamo bisogno di sicurezza in centro”.
Dei passanti percependo le grida della negoziante si sono fermati, e qualcuno di loro ha raccontato di aver notato il ladro allontanarsi a piedi lungo via Orologio Vecchio.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della questura che si stanno occupando del caso.