Corruzione, concussione e turbativa d’asta: chiesti 4 anni per Tosini e Lozza

Corruzione, concussione e turbativa d’asta: chiesti 4 anni per Tosini e Lozza. Sono le richieste avanzate dal pm Rosalia Affinito per l’ex dirigente regionale ed ex sindaco di Vetralla Flaminia Tosini e per l’imprenditore Valter Lozza, come riporta il corriere di viterbo.

L’istanza è arrivata al termine della requisitoria durata circa due ore per i due imputati  finiti a processo a Roma e accusati in concorso di concussione, corruzione e turbata
libertà di procedimento di scelta del contraente.

Il processo a carico di Flaminia Tosini e Valter Lozza deriva dall’inchiesta della procura di Roma, sulla gestione dei rifiuti della Regione Lazio, all’epoca della presidenza Zingaretti. In base all’impianto accusatorio, Lozza, amministratore delle società Ngr e Mad, e proprietario di diverse discariche nel Lazio, per realizzare nuove discariche o per ottenere gli ampliamenti di quelle già esistenti, sarebbe stato favorito in virtù del presunto legame sentimentale con Flaminia Tosini, alla quale l’imprenditore avrebbe donato oggetti preziosi, accessori e viaggi esclusivi.