Sperona auto della ex e la prende a sprangate, nel vivo il processo al 47enne

Sperona auto della ex e la prende a sprangate, nel vivo il processo al 47enne . E’ accusato di aver speronato e danneggiato l’auto sulla quale viaggiavano l’ex fidanzata e il suo nuovo compagno. Ieri in aula i carabinieri che si occuparono del caso. I fatti risalgono al primo pomeriggio del 20 febbraio 2023, come riporta il corriere di viterbo.

“Intervenni per placare gli animi – ha affermato un ufficiale -. L’imputato stava colpendo con il manico di un badile la macchina. Riuscì a bloccarlo e un altro ragazzo si avvicinò per sfilargli il bastone dalle mani. Conosco tutti e tre perché sono del posto e consigliai ai due fidanzati di sporgere denuncia”.

Stando alle ricostruzioni, il 47enne di Vetralla avrebbe intercettato sulla Cassia il fuoristrada con a bordo la coppia e si sarebbe lanciato al loro inseguimento, speronando diverse volte il mezzo e costringendo così il conducente ad accostarsi nel piazzale di un distributore. A quel punto avrebbe preso a bastonate il veicolo e avrebbe minacciato i due passeggeri. L’aggressione fu immortalata dalle telecamere, circostanza confermata da un altro militare che ha eseguito accertamenti sui filmati acquisiti nel corso delle indagini. “Dopo aver raccolto la denuncia documentammo i danni – ha dichiarato il comandante della stazione locale-. Poi perlustrammo la zona in cui l’uomo avrebbe urtato ripetutamente il veicolo del rivale e a terra notammo dei detriti di vetro riconducibili a un fanale”.