Riprendiamo e pubblichiamo quanto postato sul suo profilo fb dalla sindaca Frontini a proposito del San Pellegrino in fiore di quest’anno
Dopo la chiusura dell’Ente autonomo, abbiamo deciso di acquisire il marchio e dare nuova vita alla manifestazione. Il nuovo modello di gestione promosso dal Comune è stata una novità per tutti noi: la scelta del tema, in linea con la candidatura a Capitale della Cultura 2033, l’organizzazione di un concorso di idee, il coinvolgimento di Università, Provincia e Camera di Commercio sono tutte azioni che hanno l’obiettivo di valorizzare la bellezza dell’area monumentale di Viterbo, mantenendo viva l’essenza storica delle nostre piazze e vie.
Questa settimana stato completato il processo di valutazione delle proposte creative per San Pellegrino in Fiore 2024. Congratulazioni alla squadra vincitrice, composta dagli architetti Raffaele Ascenzi, Francesco Moretti, Andrea Rodolico, Alessandro Scorza e il geometra Marco Porcorossi, autori della proposta più votata e grazie a tutti i partecipanti per il loro prezioso contributo e dedizione a far rivivere una delle manifestazioni più belle della Tuscia.