Una notte intensa a Tarquinia per la chiusura delle Liste all’Università Agraria , elezioni che si svolgeranno il 21 aprile un mese e mezzo prima delle elezioni comunali di giugno.
Mentre sembra chiara la posizione del Pd e del centro sinistra di rimanere fuori dalla corsa elettorale.
Ad oggi l’unica candidatura certa è quella di Giovanni Marchetti, imprenditore agricolo, ex vicepresidente all’Università Agraria, che concorrerà con una lista civica composta da alcuni ex consiglieri uscenti, donne ed uomini espressione del mondo agricolo e della società civile.
Sono ore confuse invece per Tarquinia Tricolore , la lista di Fratelli d’Italia, che presi dal successo delle provinciali viterbesi, non riescono a decidersi sul candidato Presidente, è scontro tra Marcello Maneschi e Alberto Riglietti, sembrerebbe infatti che siano arrivati vari messaggi anche alle stesse persone chiedendo un sostegno sia per l’uno che per l’altro nominativo, una sorta di primarie?
No, semplicemente una confusione che ben rappresenta il partito di fratelli d’Italia a Tarquinia in questo momento storico, senza un Presidente e senza un candidato Sindaco.
Resta di capire se parteciperà alla corsa anche Roberto Fanucci, con una lista civica in quota Renato Bacciardi, Giovanni Guarisco e Alessandro Antonelli.
Domani dopo la presentazione delle liste avremo tutti i nominativi ufficiali.