La cerimonia sarà eccezionalmente svolta in forma congiunta presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare
Venerdì 19 aprile 2024, con inizio alle ore 11.00, avrà luogo presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare la cerimonia di Giuramento del 26° Corso Allievi Marescialli dell’Esercito Italiano e dell’omologo Corso Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare.
Nel corso della cerimonia, eccezionalmente svolta in forma congiunta, giureranno fedeltà alla Repubblica Italiana ed alle sue Istituzioni 140 Allievi Marescialli dell’Esercito Italiano e 135 dell’Aeronautica Militare.
La cerimonia si svolgerà alla presenza dei vertici della Difesa e delle Forze Armate, nonché di numerose autorità civili, militari e religiose.
Le fasi salienti della cerimonia saranno scandite dalle note di una Banda Musicale mista composta da componenti di Esercito Italiano e Aeronautica Militare, mentre il momento del “Lo giuro” sarà suggellato dal sorvolo di una formazione di elicotteri dell’Aeronautica Militare. A fine cerimonia una squadra di paracadutisti della Brigata “Folgore” effettuerà un atterraggio di precisione dispiegando il Tricolore e le Bandiere con lo stemma araldico delle due Forze Armate.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul canale YouTube dell’Aeronautica Militare (www.youtube.com/AeronauticaMilitareOfficial ) e su quello dell’Esercito (https://www.youtube.com/@ESERCITOITALIANO)