“Un campione in famiglia”, tre atleti storici a Viterbo riempiono Piazza Caduti

Grande successo questa mattina a Viterbo per la prima tappa del 2024 di “Un campione in famiglia” un tour itinerante all’insegna dello sport promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Itali, come riporta beatrice masci sul corriere di viterbo.

Piazza dei Caduti si è trasformata per una mattinata in una grande “arena” di sport e divertimento, tantissimi bambini hanno avuto l’opportunità di incontrare e trascorrere alcune ore di gioco e spensieratezza in compagnia di tre atleti che hanno fatto la storia dello sport azzurro: Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta.

ra i presenti, oltre agli agenti Cattolica, anche Arianna Nardi, responsabile Marketing di Generali Italia e Cattolica e Marco Lamola, responsabile Distribution di Cattolica.

Per gli appassionati di sport si è trattato di un’occasione unica per incontrare il centravanti della nazionale italiana campione del mondo di Spagna 1982, Ciccio Graziani, il fuoriclasse del volley Andrea Lucchetta e l’ex stella del tennis Adriano Panatta.

Nella piazza della città è stata allestito il “Villaggio Cattolica” dotato due mini-campi, da calcio e da volley, una zona riservata a spettacoli di magia e truccabimbi e un’area dedicata a giochi di coordinazione motoria e psicomotricità.

«Non vedevamo l’ora di ripartire per questo meraviglioso viaggio insieme a Cattolica e contribuire a rendere speciale questa mattinata all’insegna del gioco”, ha dichiarato Ciccio Graziani.

“Lo sport è un formidabile aggregatore sociale, favorisce la condivisione, stimola la passione e genera entusiasmo”, ha concluso Andrea Lucchetta. (foto corriere di viterbo).