Ancora un’aggressione di un cane ad un bambino. Dopo il dramma di Francesco Pio, il bambino di appena 13 mesi sbranato da un pitbull, una nuova aggressione si è consumata nelle scorse ore stavolta alle porte di Roma. Vittima una bimba di soli 2 anni, aggredita con morsi alla testa e ad un braccio. Fortunatamente la piccola è stata tolta in tempo dalla presa dell’animale, dando così modo di attivare i soccorsi prima che fosse troppo tardi, come riporta ilcorrieredellacitta.com.
L’episodio è avvenuto a Fonte Nuova, in provincia di Roma lo scorso pomeriggio. La piccola stava giocando nel giardino di un’abitazione dove era ospite con i familiari quando improvvisamente è stata morsa da un cane meticcio, di taglia media. La bimba, secondo quanto ricostruito, sarebbe stata afferrata alla testa e poi ad un braccio, riportando svariate ferite fortunatamente non gravi.
Restano adesso da chiarire i particolari attorno all’aggressione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Mentana che hanno informato l’Autorità Giudiziaria dell’accaduto. Da accertare la proprietà dell’animale e le circostanze in cui si è consumato l’episodio il quale, chiaramente, avrebbe potuto avere conseguenze ancor più gravi.