Sorpresa in aula: “Bramucci aveva l’amante”

Sorpresa in aula: “Bramucci aveva l’amante”. Al processo a carico dei 6 imputati, accusati di omicidio pluriaggravato in concorso per la morte del 58enne Salvatore Bramucci, ieri un’udienza segnata da colpi di scena, come riporta il corriere di viterbo.

Arrivati soprattutto durante la deposizione della madre dell’ex fidanzata di uno dei figli della vittima, che raccolse alcune confidenze della vedova di Bramucci (Elisabetta Bacchio), considerata dagli inquirenti il deus ex machina dell’omicidio.

La donna, in parole povere, ha raccontato che Bramucci avrebbe avuto un’amante: “Me lo confidò proprio la moglie Elisabetta”, ha spiegato la donna, ripercorrendo poi il periodo in cui entrò in contatto con la famiglia Bramucci: “Mia figlia e Nico all’epoca dei fatti stavano insieme e ci conoscevamo da quattro o cinque anni. Ricordo che la madre, Elisabetta, si lamentava spesso del marito, riferendomi di contrasti fisici e anche verbali. Lei mi disse che avevano deciso di separarsi di comune accordo quando lui avrebbe finito di scontare gli arresti domiciliari. Mi rivelò inoltre di avergli chiesto cosa avrebbe messo al primo posto nella vita e lui le rispose i soldi, mentre per lei la famiglia aveva la priorità”.

La donna ha anche rivelato che la coppia si sarebbe voluta separare in maniera consensuale: “Sulla separazione consensuale erano in sintonia – ha aggiunto -, non c’erano altri conflitti, quindi Elisabetta contava di potersi mantenere con l’attività del canile una volta che il marito si fosse trasferito a Tenerife”. Il pm Siddi ha poi virato su un altro argomento, chiedendo alla donna se fosse a conoscenza del famoso tesoretto della vittima. A tale riguardo, la testimone ha spiegato di averne sentito parlare in occasione dell’arresto del 58enne, avvenuto nel 2020.