Europee 2024, Battistoni all’Unione: “Tajani ha riattivato e dato una identità a F.I.”

Pomeriggio elettorale ieri all’Unione per Forza Italia, che ha ospitato il suo segretario nazionale Antonio Tajani, accolto da un grande entusiasmo in platea.

A presentare il vice-premier il segretario comunale e il segretario provinciale del partito, rispettivamente Fabrizio Purchiaroni ed Alessandro Romoli.

Ad introdurre il ministro Tajani il deputato e responsabile dell’organizzazione di F.I. Francesco Battistoni : “Tajani è molto legato a Viterbo e alla Tuscia- ha esordito il parlamentare- mi ha chiesto lui stesso di farvi tappa nel suo tour elettorale, come sempre d’altronde. Tajani ha riattivato il nostro partito, lo ha reso una forza rassicurante con una identità politica ben precisa, dando anche un segnale di apertura ai mondi civici, ringiovanendo la classe dirigente con 120 congressi in tutta Italia, un lavoro enorme che sta dando frutti e regalando consensi crescenti a F.I.”.

“Abbiamo dieci giorni ancora per convincere gli italiani a votare Tajani alle europee- ha poi concluso Battistoni- che ha un ruolo essenziale in questo governo come ministro degli esteri, per rafforzare il partito popolare di cui F.I. fa parte e che potrebbe essere ancora una volta la prima forza nel continente. Il 6 chiuderemo la campagna elettorale a Napoli, la politica estera bisogna farla bene, è determinante per il futuro del nostro paese.