Non sono un’ipocrita, non lo sono mai stata e questo ruolo non mi cambierà un millimetro rispetto a chi sono e cosa rappresento, e ai motivi per cui i viterbesi ci hanno scelto. Le energie di un amministratore devono concentrarsi sul tutelare e valorizzare chi merita, chi si impegna, che sono tanti, e che hanno tutta la mia stima, alcuni anche il mio affetto e troveranno sempre in questa amministrazione un solido supporto. Chi si impegna è penalizzato da una valutazione che livella verso il basso e da chi, nella pubblica amministrazione, non fa il proprio dovere. Perché poi si rischia di fare di tutta un’erba un fascio, mentre ci sono professionalità eccellenti nel Comune di Viterbo con cui mi onoro di collaborare.
Non si difende tutti, a prescindere, si difende quelli che fanno bene il loro lavoro. E se non ce lo diciamo siamo degli ipocriti e con l’ipocrisia e il “si è sempre fatto così” non si cresce e non si cambiano le cose.
Chi sa di non avere la coscienza a posto si offende, ma chi lavora si sente tranquillo di far parte di quell’altro 50%. Qui il video integrale, così una volta tanto si riescono a sentire frasi intere e contestualizzate e non estrapolate, più o meno, ad arte.
(chiara frontini sindaca di viterbo)