Montefiascone, l’Asl: “L’ospedale non chiude”. “L’ospedale di Montefiascone non sarà chiuso. Anzi, per la struttura ci sarà un percorso di crescita e riqualificazione”. Lo ha annunciato il commissario straordinario della Asl, Egisto Bianconi, che ieri mattina ha tenuto una riunione, alla presenza dei vertici aziendali e della sindaca Giulia De Santis, per fare il punto circa l’avanzamento dei lavori in corso e le prospettive di crescita dell’ospedale, come riporta il corriere di viterbo.
Bianconi ha chiarito che non ci sarà nessuna chiusura del reparto di medicina-geriatria. “Ciò che sta accadendo a Montefiascone riguarda un investimento di 4 milioni di euro, finanziati dall’Ue con fondi Pnrr, per la realizzazione della casa e dell’ospedale di comunità. I lavori sono in corso ed è già percepibile il cambiamento per rendere la struttura più moderna e rispondente ai bisogni di salute della popolazione”.
“A conclusione dei lavori – ha aggiunto il commissario straordinario – avremo due reparti, se consideriamo anche che l’attuale medicina sarà riconvertita in riabilitazione intensiva: un centro ad elevata tecnologia, nel quale verranno erogati trattamenti appropriati (cognitivi, neuromotori, cardio-respiratori) ai pazienti dimessi, in condizioni cliniche stabili, dalle strutture di ricovero per acuti, con una presa in carico di alto livello secondo i protocolli intensivi di riabilitazione”.