Le organizzazioni sindacali del Comune hanno richiesto una riunione della delegazione trattante con l’amministrazione comunale di Civita Castellana. Tra i punti all’ordine del giorno dell’incontro verrà discussa anche la situazione del comando di polizia locale, dove da tempo sembra esistere un’atmosfera molto tesa e in costante fibrillazione, come riporta il corriere di viterbo.
Secondo insistenti voci di corridoio dello stesso palazzo, ma anche di piazza, pare che i rapporti tra i vigili urbani all’interno del Comando si siano fortemente deteriorati da alcuni mesi.
Proprio per approfondire e capire cosa sia successo e cosa stia ancora succedendo, i sindacati hanno chiesto una discussione per tutelare i propri iscritti in qualità di dipendenti pubblici. In particolar modo i sindacati di categoria, oltre alla situazione complessiva che vige nel Comando, vogliono far luce su alcune vicende relative alle vigilesse in servizio e, qualora dovessero emergere aspetti penalizzanti per queste figure lavorative, non si esclude il ricorso al ministero delle Pari opportunità.
Insomma, sulla polizia locale, si profila un “braccio di ferro” tra le organizzazioni sindacali e l’amministrazione comunale di Civita Castellana