12enne travolto da uno scooter,  è in codice rosso

Grave incidente questa mattina a Roma, teatro di un investimento. Uno scooter SH, per cause da accertare, ha centrato in pieno un ragazzino che stava attraversando la strada. Soccorso, il giovane è stato portato in codice rosso al Bambino Gesù. Cosa è successo.

Ancora un grave sinistro stradale nella Capitale. Incidente stamattina, sabato 8 giugno 2024, a Roma precisamente lungo Viale dei Colli Portuensi all’altezza del civico 525 dove un 12enne è stato investito da uno scooter. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i caschi bianchi della Polizia Locale del XII Gruppo Monteverde.

L’incidente si è verificato quando erano da poco passate le 7.00. Piuttosto serie le ferite riportate dal giovane, trasferito d’urgenza in Ospedale al Bambin Gesù dove è giunto in codice rosso. A travolgerlo, in una dinamica tuttora in fase di accertamento, uno scooter Honda SH alla cui guida c’era un uomo le cui generalità non sono state rese note. (foto corrieredellacitta.com).

Anche quest’ultimo è rimasto ferito anche se in modo meno grave: portato in Ospedale, è stato refertato in codice giallo presso il San Camillo. Ieri, lo ricordiamo, un altro grave incidente si era verificato a pochi km di distanza: come vi abbiamo spiegato in questo articolo una donna, che guidava uno scooter, è finita in prognosi riservata dopo uno scontro con un furgone.