Corchiano, sindacalista aggredito, ex collega condannato per lesioni

Sindacalista aggredito a Corchiano, ex collega condannato per lesioni. Un’ammenda di 800 euro per l’ex sindacalista Fabio Ricchiuto, finito davanti al giudice di pace per lesioni personali ai danni dell’ex collega Giampiero Vaselli. Ricchiuto, dirigente della Uiltec-Uil, è stato accusato di aver teso un’imboscata e di aver aggredito Vaselli, all’epoca appartenente alla Femca- Cisl, a pochi passi dalla sua abitazione a Corchiano il 5 agosto del 2021, come riporta il corriere di viterbo.

Dopo il pestaggio, Vaselli fu soccorso e trasportato all’ospedale di Civita Castellana, dove i medici che lo ebbero in cura gli diagnosticarono diverse contusioni al viso e in varie parti del corpo, oltre alla perdita di un dente dell’arcata superiore. I sanitari lo dimisero con una prognosi di 10 giorni.

Nell’immediatezza dei fatti fu lo stesso Vaselli a fornire ulteriori dettagli su quanto accaduto. La vittima raccontò di aver incontrato il collega mentre era a bordo della sua auto, intento a fare manovra per parcheggiare nel proprio garage. In quell’istante Ricchiuto si sarebbe avvicinato al veicolo e contemporaneamente Vaselli avrebbe abbassato il finestrino quando fu aggredito improvvisamente. Così Vaselli sarebbe riuscito a scendere dalla vettura, ma l’aggressore avrebbe continuato a colpirla a calci, fermandosi soltanto quando avrebbe iniziato a urlare chiedendo aiuto.