Questa mattina l’inaugurazione del Parco Melvin Jones, messo a nuovo con i fondi del Pnrr nell’ambito del progetto di riqualificazione urbana della cinta muraria.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza della sindaca Frontini e dell’assessore Aronne: ma a guadagnare la scena è stato l’ex sindaco Gabbianelli, negli ultimi anni piuttosto reticente alle uscite pubbliche.
Ma l’ex primo cittadino non ha mai nascosto la sua stima nei confronti della sindaca e oggi non lo ha pubblicamente nascosto: “Dopo tanti anni- ha detto- sto vedendo Viterbo rinascere ha detto Gabbianelli – e di questo non posso far altro che ringraziare Frontini e la sua giunta. Spero che tra venti anni ci sia un sindaco con la sensibilità e la cura della città che Chiara Frontini sta dimostrando nonostante le difficoltà, insieme alla sua amministrazione”.
Se l’ex leader di Alleanza Nazionale si è così esposto, sicuramente pensa quello che ha affermato, essendo da sempre allergico alle piaggerie e agli entusiasmi costruiti ad arte.
La Frontini può essere orgogliosa di tale sincero e meritocratico apprezzamento, tra l’altro si trova un jolly in casa, se riesce a convincere il diretto interessato, e a questo punto non è escluso, che può essere un vero valore aggiunto.