Nel corso delle attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Ronciglione, i militari della Stazione di Sutri hanno eseguito il controllo di una persona agli arresti domiciliari per verificare il rispetto delle prescrizioni dell’autorità giudiziaria.
Raggiunta l’abitazione per i controlli serali, hanno notato la prima incongruenza, pur se in linea con le disposizioni: in casa era presente un’altra persona, una donna nota alle forze dell’ordine, per precedenti per reati di spaccio di sostanze stupefacenti. Per questo motivo hanno dovuto, necessariamente, procedere ad una attenta perquisizione dell’abitazione e, infatti, in cucina hanno rinvenuto alcune dosi di cocaina e strumenti per il confezionamento, il tutto forse destinato al piccolo spaccio. Per questo motivo hanno poi esteso la perquisizione al resto della casa e, non avendo chiaramente ricevuto alcuna giustificazione plausibile, anche alla autovettura in uso anche alla donna presente, dove è stato ritrovato dal materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione.
Entrambi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e, nei confronti dell’uomo già ristretto ai domiciliari, sarà valutata la sua posizione per quanto riguarda il rispetto degli obblighi imposti dai giudici.
L’attività è stata disposta nell’ambito delle azioni di controllo del territorio e di contrasto a qualsiasi forma di illegalità posta in atto dal Comando Provinciale del Carabinieri di Viterbo e dalla Compagnia di Ronciglione, con lo scopo di dare un concreto senso di sicurezza, ponendo la massima attenzione sulle zone più trafficate, sugli esercizi commerciali attraverso l’identificazione di persone e il controllo dei mezzi di circolazione.