Il problema di Viterbo è che manca completamente l’opinione pubblica che viene sostituita da giri di parole, cattiverie ed altro ciarpame spediti in circolo ora da quel giro o da quell’altro per mettere in cattiva luce il prescelto di turno.
In questo periodo qualsiasi cosa faccia l’amministrazione comunale viene presa di mira e messa in ridicolo da un piccolo esercito di fervide menti di intellettuali inter-rionali.
Vanno spediti i lavori al Palazzo del Podestà? Allora si evidenziano discutibili perplessità sulle persiane presenti, ma non per una critica vera e dettagliata, ma così, per mettere un po’ di zizzania sull’iniziativa.
Nella foto del Palazzo del Podestà , relativa all’anno dell’unità d’Italia, il 1860, si vede chiaramente come già a quei tempi le persiane fossero presenti e facessero bella mostra di sè.
Ben 150 anni fa, non ieri o oggi: magari per fare satira, ironia o semplicemente contro-informazione bisognerebbe informarsi bene prima e lasciare la parola o la penna a gente competente e non ai soliti odiatori seriali social.