Alunni trasferiti a viale Trento, il prefetto rassicura le famiglie. Alla fine, sulla questione dello spostamento temporaneo di una parte della scuola primaria dell’Ellera in vista dei lavori del Pnrr, si è dovuta interessare anche la prefettura, come riporta il corriere di viterbo.
Alla missiva firmata da un nutrito gruppo di famiglie fatta pervenire la scorsa settimana negli uffici del palazzo del governo di piazza del Plebiscito, e dentro alla quale queste chiedevano di prendere incarico di alcune criticità rilevate rispetto a quella che oggi, a due mesi dall’inizio delle lezioni, è ancora una possibile delocalizzazione di 14 classi dell’istituto verso alcuni locali di viale Trento, la risposta da parte del prefetto non si è fatta attendere.
Dopo un incontro chiarificatore avuto con il Comune, successivo alla richiesta, dalla prefettura, “pur consapevole di essere uscita dai limiti delle proprie prerogative”, spicca in testa alla nota, è arrivata la rassicurazione rispetto alle incertezze manifestate dai genitori. Incertezze – va sottolineato – che dal primo momento, hanno coinvolto buona parte delle famiglie e che, ancora oggi, non si sono ancora sopite.