Tutto pronto a Ronciglione, per “Borgo In Festa”, in programma dal 4 al 7 luglio nella caratteristica cornice dei Borghi Medioevali.
Quattro giorni di musica, spettacoli e divertimento per l’iniziativa, al secondo anno consecutivo, organizzata da Radici Eventi, guidata da Stefano Ciucci, in collaborazione con il Comune, la proloco, l’associazione Culturale Mariangela Virgili, Radici ONLUS e gli istituti bancari del paese.
In cartellone tantissimi eventi e momenti di imperdibile svago e divertimento: animazione per i più piccoli a cura dell’associazione il Pifferaio Magico, stand gastronomici, una mostra di artigianato e spettacoli pomeridiani, a partire dalle 18, con le band “Un quartino e basta” (4 luglio) Flavio to The Moon (5 luglio) e Duo M (7 luglio).
Attesa per gli appuntamenti serali che, dopo la serata inaugurale con il live della band “Gli occhiali da soli”, proseguirà, venerdì 5 luglio con l’esibizione del comico Dado che sarà affiancato, sul palco, da Raffaello Corti di #faccestamagia. A seguire live della band Metà.
Sabato 6 luglio impedibile performance di Daniele Si Nasce, vincitore dell’edizione 2022 di tale e Quale show con la sua straordinaria esibizione omaggio a Renato Zero, di cui, da oltre 25 anni propone, con una straordinaria somiglianza anche fisica, le canzoni più famose sui palcoscenici di tutto il mondo.
Particolarmente emozionante si preannuncia la serata del 7 Luglio che sarà dedicata a Francisco Ramon Lampa, un evento speciale, con balli e canti, dedicato alla memoria del presentatore e speaker radiofonico che, per oltre quarant’anni, ha calcato i palcoscenici delle manifestazioni più importanti di Ronciglione e della Tuscia.
Saranno presenti, in un omaggio all’indimenticato artista, le scuole di ballo Inside Danza Studio Agrisport Village e Active Révolution di Alessandra Ceccarini, i performer Samuele Segreto e Davide Valeri, ed i cantanti Renato Lombroni Marika Paparoni, Filippo Chiodi ,Laura Polvara, Antonio Oriente, Martina Cacchiarelli, Claudia Quadrani, Sara Boldrini, Emanuela Capeccia, Manuela De Santis, Leonardo Modanesi, Andrea Mengarelli, Roberto Anesini, Danilo Cristofori e Andrea Romani
A presentare le serate, con la finalità di promuovere e valorizzare l’unicità dei Borghi di Ronciglione, lungo i quali saranno allestiti anche punti di ristoro ed intrattenimento per i più piccoli, sarà Francesco Laurenti.
Info 350 0674245.