Una villa devastata dai ladri alla periferia di San Martino

Ladri in azione in una villa nei pressi di San Martino al Cimino. E’ successo nei giorni scorsi lungo strada Canale, quando ignoti sono penetrati all’interno di un’abitazione e l’hanno messa a soqquadro. I proprietari, una coppia, in quel momento non erano in casa, e proprio per questo i ladri hanno potuto agire indisturbati in un arco temporale compreso tra le 12,30 e le 16, come riporta il corriere di viterbo.

Magro il bottino – secondo quanto si è appreso sarebbe stata portata via una collanina d’oro -, ma l’interno della villa è stata devastata dai ladri. I proprietari, infatti, quando sono rincasati, hanno trovato i mobili distrutti e anche alcuni quadri staccati dalle pareti e danneggiati. L’ipotesi è che i malviventi possano aver cercato la cassaforte e per farlo abbiano messo la casa a soqquadro. La coppia ha sporto denuncia ai carabinieri, che hanno avviato le indagini per provare a fare luce su quanto accaduto. Non è ancora chiaro se fossero attive le telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso i ladri in azione.

Resta ovviamente la paura tra i residenti della zona periferica della frazione del capoluogo che, va detto, dopo l’escalation di furti dello scorso anno negli ultimi mesi non erano stati più presi di mira dai ladri. Nei giorni scorsi, inoltre, diverse lamentele dei residenti sammartinesi sono piovute per alcuni atti vandalici avvenuti di la notte e riportati sulla pagina Facebook della comunità Info Principato: “Stando alle lamentele che si leggono sulle bacheche di alcuni compaesani – riporta il social -, pochissime notti fa sono accaduti a San Martino dei fatti spiacevoli. Alcune persone, viste a bordo di una minicar bianca e uno scooter scuro, hanno seminato caos nel paese. Da quanto si evince sono stati rubati vasi dalle case, fatta sparire una sedia da un bar, danneggiato un rubinetto dell’acqua in via del Macello e fatti vari dispetti all’esterno delle abitazioni”.

“Sempre da quanto si apprende dai social – riporta ancora la pagina Facebook Info Principato – sembra che tutto sia stato ripreso dalle telecamere di un’attività commerciale. Che si tratti di ragazzate o meno è triste vedere che ancora una volta è venuto a mancare il rispetto alla base del vivere civile. Se qualcuno avesse informazioni più dettagliate può rivolgersi a chi di dovere affinché episodi incresciosi di questo tipo non si ripetano più”.