Molestie a bambina di 6 anni, la madre: “Quell’uomo baciò mia figlia sulla bocca”. “Successe in una frazione di secondo”, ha dichiarato dinanzi alla Corte d’assise di Viterbo la madre della bambina molestata da un 43enne rumeno la mattina del 22 ottobre 2019 in un parco di Civita Castellana, come riporta ilcorrieredellacitta.com
La donna, una 36enne anche lei originaria della Romania, si è costituita parte civile con l’avvocato Walter Pella per conto della figlioletta, affetta da disabilità motoria, che quando fu importunata dall’imputato aveva solo 6 anni. “Stavamo attraversando e dall’altra parte della strada c’era quest’uomo che conoscevo di vista – ha raccontato la giovane -. Altre volte infatti si era avvicinato e in una circostanza aveva proposto di comprare un dolcetto a mia figlia.
“Vedendoci avanzare ci fece cenno da lontano e nel momento in cui ci trovammo di fronte scambiammo dei convenevoli, e mi chiese se fossi la sorella di un suo amico e nel farlo accarezzava i capelli alla mia bambina, quando ad un tratto si chinò per baciarla – ha proseguito -. La mia piccola sobbalzò e per lo spavento fece un passo indietro, quindi io mi misi davanti per proteggerla e notai che emanava un odore sgradevole di alcol.
Così raggiunsi un gruppetto di mamme a pochi passi da noi e chiesi loro se avessero visto cosa era accaduto, ma nessuno si accorse di nulla. A quel punto decisi di andare dai carabinieri a sporgere denuncia”.