Paura tra i cittadini a Montalto di Castro, nel Viterbese, teatro ieri sera di una maxirissa a bottigliate e coltellate, scrive il corriere della sera Roma nella sua versione online.
Il fatto, riporta il suddetto quotidiano, è successo intorno alle 23, vicino il teatro Lea Padovani, a pochi passi dal centro cittadino. Un numero imprecisato di persone si sarebbe affrontato con coltelli e cocci di bottiglia, terrorizzando passanti e residenti, nel tratto compreso tra il parcheggio sulla strada Castrense, via Ombrone e piazza della Rimembranza.
Al lanciare l’allarme sono stati alcuni testimoni. Poco dopo sul posto sarebbero arrivate varie pattuglie dei carabinieri, ma contendenti a quel punto si erano già dati alla fuga, lasciando a terra 6 persone sanguinanti, a causa delle numerose ferite inferte con cocci di vetro e lame.
I feriti sono stati trasportati nel vicino ospedale di Tarquinia ma non si conoscono le loro condizioni. Gli inquirenti stanno visionando le telecamere della zona nel tentativo di ricostruire la dinamica dei fatti, e individuare le persone scappate al loro arrivo. Tuttavia, alcuni testimoni riferiscono che tra le persone coinvolte ci fossero alcuni stranieri di origine nordafricana. Sul posto subito dopo il fatto è arrivata, anche la sindaca di Montalto, Emanuela Socciarelli.