Nella giornata di ieri, gli agenti della squadra volante di Latina hanno arrestato un giovane del luogo, classe 1990, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’operazione è scattata a seguito della segnalazione del padre del giovane, il quale ha contattato le forze dell’ordine durante una violenta lite in corso con il figlio. Questo episodio non è il primo per il giovane, che già in passato si era reso protagonista di comportamenti aggressivi nei confronti dei familiari, come riporta latinaoggi.it
Lo scorso 30 luglio, il Questore di Latina aveva emesso un provvedimento di Ammonimento nei confronti del giovane, a seguito di precedenti episodi di violenza domestica. Inoltre, all’inizio di agosto, il ragazzo era già stato arrestato per un’altra lite in famiglia. In quell’occasione, gli agenti intervenuti sul posto lo avevano trovato in uno stato di forte agitazione, al punto da danneggiare l’auto di servizio della polizia con calci. Durante lo stesso episodio, il giovane aveva aggredito fisicamente sia il padre che la madre, quest’ultima invalida.
Nel pomeriggio di ieri, una nuova segnalazione del padre ha portato a un immediato intervento delle volanti. Sul luogo, il giovane ha tentato nuovamente di colpire il padre davanti agli agenti, pronunciando minacce e insulti. I poliziotti hanno dovuto intervenire fisicamente per separare i due e scongiurare ulteriori violenze.
Dopo aver riportato la calma, gli agenti hanno accompagnato entrambi negli Uffici della Questura, dove il padre ha ricostruito le condotte violente del figlio, raccontando anche dei precedenti episodi di maltrattamenti. Alla luce dei fatti emersi, il giovane è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato condotto presso il carcere di Latina, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.