Ronciglione, 40enne coinvolto in un incidente finisce in manette per droga

“Nella notte appena trascorsa, i militari della compagnia carabinieri di Ronciglione sono intervenuti per gestire un incidente stradale verificatosi lungo la Cassa Cimina, nel comune di Ronciglione, in cui sono rimaste coinvolte un’automobile e una motocicletta”, fanno sapere dal comando provinciale.

“Durante le operazioni di controllo – si legge in una nota riportata dal corriere di viterbo-, i carabinieri hanno notato un comportamento sospetto da parte del conducente dell’auto, un cittadino di origine albanese di 40 anni, il quale mostrava un immotivato stato di agitazione. I militari, insospettiti dalla condotta del soggetto, hanno deciso di controllare approfonditamente l’auto. In seguito a tali verifiche l’uomo è stato trovato in possesso di 15 grammi di cocaina, già suddivisa in 22 dosi pronte per la vendita”.

Gli operanti hanno quindi esteso le indagini all’abitazione del 40enne a Campagnano, in provincia di Roma, dove i militari hanno rinvenuto altri riscontri. “Sulla base delle evidenze raccolte – prosegue la nota -, l’individuo è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante le operazioni, i carabinieri hanno anche sequestrato 3.500 euro in contanti, con ogni probabilità provento dell’attività illecita”.

“Il Nucleo operativo e radiomobile (Norm) di Ronciglione ha prontamente informato l’autorità giudiziaria di Viterbo e ha attivato le procedure legali necessarie. L’arrestato è attualmente a disposizione della magistratura. Le indagini continuano per fare piena luce sul suo operato e sui possibili complici. Questa operazione – conclude la nota – evidenzia l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti e garantire la salute e la sicurezza della comunità”.