In programma al Museo Storico della Fanteria di Roma, dal 14 settembre 2024 al 23 febbraio 2025, la mostra “Mirò. Il costruttore di sogni” offre un’immersione affascinante nel mondo creativo dell’artista surrealista Joan Miró, uno dei giganti dell’arte del Novecento.
Insieme a Picasso e Dalì, Miró forma il trio straordinario di artisti spagnoli che ha rivoluzionato la storia dell’arte. Questa esposizione antologica ne esplora il percorso artistico attraverso una selezione di circa 80 opere, tra dipinti, tempere, acquerelli, disegni, sculture e ceramiche. Una sezione speciale sarà dedicata alla collaborazione con la leggendaria rivista “Derrière le Miroir”, della galleria Maeght, per la quale Miró ha creato capolavori di grafica indimenticabili.
Oltre a dipinti e disegni, la mostra comprende anche libri, fotografie e documenti che testimoniano la vitalità e la gioia di vivere che pervadono l’opera di Miró. Un’importante sezione fotografica e una serie di video offriranno inoltre uno sguardo più intimo sulla vita privata e pubblica del maestro del surrealismo europeo, rivelando il suo profondo legame con il calore, il segno e l’aspetto ludico dell’arte.
Potete acquistare i biglietti per la mostra “Mirò” a Roma qui.
Quando
Data/e: 15 Settembre 2024 – 23 Febbraio 2025
Orario: 09:30 – 19:30
(Per gli orari precisi vedi il sito ufficiale)
Dove
Museo Storico della Fanteria
Piazza di S. Croce in Gerusalemme, 9 – Roma
Prezzo
Intero: da € 14,50 – Ridotto: da € 11,50
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell’evento