Il partito del web nato in funzione antifrontiniana è ormai una ossessione della vita cittadina: attacchi continui, inverecondi, contro la sindaca per un nonnulla, un fronte mosso più cha altro da interessi e frustrazioni personali.
Ma purtroppo il livello della politica e della comunicazione cittadina è quello che è, non ci sono proposte alternative tranne il livore e la premeditazione a colpire in ogni modo l’avversario.
In questo panorama assai cupo che purtroppo ancora allinea Viterbo ad un prototipo medio-basso di provincia depressa e rancorosa, c’è comunque chi riesce a fare opposizione in maniera composta e di buon livello sia delle forme che dei contenuti.
E’ l’opposizione elegante dell’ex parlamentare e capogruppo al Comune di Viterbo Laura Allegrini che incalza la Frontini senza approfittare di mezzi e mezzucci, ma lealmente, per stuzzicare un confronto ed instaurare un dibattito per il bene della città.
La Allegrini è un politico realizzato e si vede, non ha bisogno a tutti i costi di visibilità da rotocalco trash, si pone come alternativa all’attuale sindaco con la forza dell’esperienza e delle idee.
Ce ne fossero, almeno si alzerebbe il livello di una opposizione che fa “solo ammuina” e non ha nè progetti nè uomini.
foto c.d.v.