Montefiascone, ladro acrobata ruba in palestra

Ladro acrobata ruba cassaforte in palestra ma prima del colpo approfitta degli attrezzi per allenarsi. E’ successo la notte scorsa in una palestra a Montefiascone, dove le acrobazia del ladro sono state immortalate dalle telecamera del sistema di videosorveglianza interno, come riporta il corriere di viterbo.

Purtroppo, vista la copertura quasi integrale del moderno Arsenio Lupin, le forze dell’ordine dovranno lavorare non poco per dargli un volto e un nome. La scoperta del furto è stata fatta dai proprietari ieri mattina quando, una volta entrati, si sono accorti che la piccola cassaforte sul muro era stata portata via. A quel punto hanno visionato le immagini delle telecamere e si sono sorpresi non poco alla vista dell’individuo in azione.

Difficile riconoscerlo visto che aveva un cappello sugli occhi e una mascherina sul viso, inoltre portava i guanti, chiaramente per non lasciare impronte e aveva addirittura delle soprascarpe. Così mascherato, l’uomo è entrato da una finestra, poi ha girato un po’ per i vari locali della palestra, fino a fermarsi in una sala dove, invece di iniziare il lavoro per cui aveva compiuto l’effrazione, ha deciso di allenarsi facendo un po’ di stretching.

Una volta concluso, con molta calma si è diretto alla sala pesi. Forse voleva fare sollevamento? No, in questa sala si è limitato a prelevare due pesi con i quali ha letteralmente smurato la piccola cassaforte. Non ha manomesso le macchinette delle bevande, all’interno delle quali avrebbe potuto trovare monete. Poi è uscito dalla finestra e si è dileguato. Indagano i carabinieri.