Capodimonte, dolore per la morte del sergente maggiore Vincenzo Aiello, il cordoglio del ministro Crosetto

Cordoglio dell’Esercito per la morte di Vincenzo Aiello. Ad occuparsene in maniera approfondita è il blog etrurianews.it che annuncia che il giovane militare, appartenente al 185esimo Reggimento paracadutisti Ricognizione ed acquisizione obiettivi Folgore, è stato ritrovato stanotte nelle acque del lago di Bolsena.

Stamani, mercoledì 23 ottobre, è arrivato un messaggio di solidarietà da parte del capo di Stato maggiore dell’Esercito, generale di Corpo d’armata Carmine Masiello.

“Piango la scomparsa del sergente maggiore aiutante Vincenzo Aiello – si legge nella nota –, acquisitore del 185esimo Reggimento paracadutisti Ricognizione ed acquisizione obiettivi ‘Folgore’, durante un’esercitazione presso al lago di Bolsena. Tutta la famiglia dell’Esercito si stringe attorno ai suoi cari in questo momento di grande dolore”.

Anche il ministero della Difesa è intervenuto per esprimere il proprio cordoglio.

“La Difesa e il ministro Guido Crosetto – si legge nel comunicato – esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Sergente maggiore Aiutante Vincenzo Aiello dell’Esercito Italiano, tragicamente scomparso nel corso di un’attività addestrativa”.

L’allarme è stato lanciato ieri, martedì 22 ottobre, nelle acque del lago di Bolsena nel Comune di Capodimonte. Secondo le prime ricostruzioni il militare, durante un’esercitazione, non sarebbe più riemerso.

Sul posto il comando dei vigili del fuoco, la squadra del distaccamento di Gradoli e una squadra proveniente da Arezzo con elicotteri per le ricognizione di superficie, il nucleo sommozzatori di Firenze e Roma per le ricerche in profondità, oltre alla carabinieri con imbarcazioni e moto d’acqua e  personale Ares 118 per assistenza sanitaria.

La salma è stata affidata al nucleo investigativo dei carabinieri.