Buzzi (Viterbo 20 20): “A Viterbo le istituzioni funzionano a pieno ritmo, ma in Regione si litiga per le poltrone”

“Lo scorso 29 ottobre il Consiglio comunale, dopo l’obbligatorio passaggio in commissione bilancio,  ha approvato il bilancio consolidato; la maggioranza guidata dalla sindaca Frontini lo ha votato senza la minima indecisione.

La velocità e la condivisione politica con la quale la nostra maggioranza ha approvato il fondamentale atto rischia però di farci dimenticare troppo presto cosa accadeva con le precedenti amministrazioni comunali quando l’approvazione del bilancio era occasione di contrasti politici e costanti ritardi.

Proprio in questi giorni assistiamo inoltre al teatrino in atto nel Consiglio regionale, con le turbolenze interne alla maggioranza di centrodestra che stanno paralizzando l’attività amministrativa, con ripercussioni di cui fanno inevitabilmente le spese i cittadini. Una situazione che già comportato il rinvio del bilancio regionale, non ancora discusso in commissione come riportato dalla stampa locale.

La città di Viterbo non sente la mancanza di tutto ciò, e noi dell’amministrazione Frontini solo dopo due anni siamo ben felici che il nostro modo di fare sia ritenuto normale. Ci auguriamo che il nostro Comune non debba mai più assistere a l’imbarazzante valzer delle poltrone come oggi accade alla Pisana. La coesione della maggioranza che sostiene la sindaca Frontini rappresenta una garanzia per l’intera città”.

(francesco buzzi consigliere comunale viterbo 20 20).