Asfaltature in città, Frontini: “Ora vi racconto io la verità”

“Oggi- scrive la sindaca Frontini sui social- desidero fare chiarezza su un tema di grande importanza per i nostri cittadini: le asfaltature in città, l’ennesimo argomento che è stato oggetto di disinformazione”.

“-E’ 𝗙𝗔𝗟𝗦𝗢- continua la prima cittadina-che le asfaltature siano un’iniziativa risalente alla Giunta Arena. In effetti, ciò che la precedente amministrazione ha fatto in merito è stato poco più che stilare un elenco di strade da asfaltare, senza concretizzare nulla. Nel bilancio del 2021 si prevedeva che nel 2023 sarebbe stato investito un importo di 5 milioni di euro, ma si trattava esclusivamente di promesse, che come per i precedenti 20 anni anni non hanno mai trovato attuazione concreta.

“È 𝗩𝗘𝗥𝗢- sottolinea la Frontini- che la nostra amministrazione ha approvato il progetto per le asfaltature per un totale di 5 milioni di euro il 30 dicembre 2022. A seguito di questa delibera, nel mese di aprile 2023 è stato approvato il relativo bilancio, con l’allocazione dei fondi necessari. Nel mese successivo, è stato deliberato il ricorso al mutuo per finanziare il progetto, e a giugno 2023 è stata pubblicata la gara per l’affidamento dei lavori. Successivamente, abbiamo pianificato un ulteriore intervento di 2,7 milioni di euro, sempre mediante mutuo, per un totale complessivo di 7,7 milioni di euro, destinati al risanamento delle nostre strade. Tutto in meno di un anno dall’insediamento”.

“Questi sono i fatti concreti- conclude- IMPEGNI E NON PROMESSE, che stiamo vedendo in atto in queste settimane, con la realizzazione dei lavori che stanno restituendo decoro e sicurezza alla nostra rete stradale. Un impegno mantenuto con i viterbesi. La nostra amministrazione sta operando con serietà e responsabilità per risolvere una delle problematiche storiche della città e migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini”.