Ieri sera, il Teatro San Leonardo di Viterbo si è trasformato in un palcoscenico di emozioni con lo spettacolo 𝘚𝘵𝘰𝘳𝘪𝘦 𝘥𝘪 𝘥𝘰𝘯𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢. Una serata magica in cui letture e musica si sono intrecciate, raccontando il coraggio, la forza e il genio femminile.
Questa iniziativa, promossa dall’ assessora alle politiche sociali del Comune di Viterbo Rosanna Giliberto e dalla consigliera delle pari opportunità e dalla consigliera di parità della Provincia di Viterbo non sarebbe stata possibile senza la preziosa collaborazione dell’Associazione PonteDonna e dei Centri anti violenza Penelope e dell’Università della Tuscia.
“Storie di Donne di Storia” esplora sia la dimensione pubblica di donne che hanno contribuito alla crescita sociale e spirituale delle società, sia la loro sfera emotiva e personale. Attraverso le loro storie, vengono raccontate passioni e ideali che le hanno spinte ad agire per il bene comune, spesso mettendo a rischio la propria vita.
La lotta contro la violenza sulle donne è una priorità che coinvolge tutte le istituzioni e richiede un impegno collettivo. Eventi come questo rappresentano un momento cruciale per riflettere sull’importanza della parità di genere e per riaffermare l’obiettivo di costruire una società più giusta e rispettosa.